martedì 27 maggio 2008

L'Accademia - Ep.5

Il mattino presto, vestiti di tutto punto i tre ragazzini si trovano davanti al portone dell'Accademia, Daneb si fa aprire e camminando quasi impauriti dalla mole della struttura, i tre seguono il Guardiano all'interno. Un fauno con indosso l'armatura da allenamento dell'esercito si avvicina "Guardiano Daneb, è un piacere rivederla... mi ha portato le nuove speranze per la patria?" si fa una risata belante mentre Barron guarda Tinud "un parente lontano?" sussurra, Tinud lo guarda storto. Daneb prende la parola "speriamo di si, li lascio a te, Krinik, mi raccomando falli sgobbare per bene" finito di parlare da una pacca al fratello e se ne va, Ashard si gira "vai già via?" Danaeb si volta "si, vi ho portati qui, ora tocca ai maestri..." Danaeb esce dal portone che si richiude quasi subito. "Bene, bene, bene..." si sfrega le mani il vecchio fauno "... io sono il Capo istruttore Krinik, e voi tre siete sotto di me finche non uscirete di qui, dovrete ubbidire a me... sopra di me ci sono solo i maestri e il Guardiano Anton, per ogni errore io vi punirò... vi forgerò... finchè non diventerete Guardiani" il tono diventa più duro man mano che il discorso avanza, il Fauno guarda i tre poi riprende "... per concludere nessuno fin'ora sotto di me è dintato guardiano..." "quindi non sei gran che..." si lascia scappare Barron, Krinik si ferma e lo guarda e indica un passaggio attraverso il muro "di là, corri attraverso gli archi, venti giri del perimetro esterno per avermi interrotto, e voi due resterete in piedi ad aspettarlo in silenzio..." "ma io..." Barron cerca di replicare ma subito il fauno aggiunge con calma "recidivo, trenta giri, ricorda un guardiano pensa agli altri e mai a se stesso, per ogni tua azione corrisponde un danno o un vantaggio per i tuoi compagni... medita sempre prima di agire" Krinik si volta e si porta tranquillo verso un punto all'ombra rannicchiandosi, Barron lo guarda "ma..." "BARRON!! corri e non parlare!" Ashard e Tinud lo interrompono per evitarsi altre sgridate.
Finalmente i tre arrivano nella camera che gli è stata assegnata, è sera tardi e sono affamatissimi, grazie e Barron e Tinud, il povero Ashard si è preso tre sgridate da Krinik, in compenso i due ora conoscono perfettamente il perimetro dell'Accademia. Tinud, il primo ad entrare si accoccola nel primo angolo a destra della porta su della paglia, Barron il secondo ad entrare fa notare subito che qualcosa non va "Porco ratto impestato dove sono i mobili!!" Ashard spunta da dietro la spalla di Barron "cosa c'è ora?" "non ci sono i mobili! dove cavolo dormiamo?! alla capra può andare anche bene, ma io voglio un letto!!" sbotta Barron, Ashard cerca subito di calmarlo mentre Tinud si sta già rialzando pronto alla rissa "ragazzi calmi, oggi mi sono beccato già troppe lavate di testa, facciamo così vado a parlare con Krinik e poi vi dico" guarda i due come se non avessero capito nulla "esco un'attimo, riuscite a non menarvi per un'attimo?" i due rimangono fermi, Ashard non sa se i due hanno capito, lento si sposta ed esce in cerca di Krinik.
Nell'immnsità dell'Accademi Ashard si perde, appese ai muri ci sono armi e arazzi ritraenti i grandi eroi di Paragon, il poco tempo sperato per risolvere il problema si allunga, Ashard si perde i quei corridoi enormi, dopo molto temp oriesce finalmente a raggiungere l'enorme mensa, seduto ad un tavolo con altri soldati si intravede Krinik. "Capo Krinik..." pronuncia avvicinandosi "...avrei un problema...", il Fauno di volta verso il ragazzo "problema? di che si tratta?", Ashard guarda i soldati un pò imbarazzato "nel nostro alloggio non ci sono i mobili", Krinik serio annuisce "è un bel problema... ma presto risolvibile, il vostro alloggio è vuoto perchè così" scoppi a ridere seguito dai compari del tavolo, Ashard non capisce e replica "cosa intende dire?" Krinik smette di ridere e tranquillamente spiega al ragazzo come funziona in accademia: "Ogni gruppo ha un'alloggio, e sarà il gruppo a sistemarlo, ogni gruppo guadagna dei crediti con cui può comprare, solo e soltanto in Accademia tutto quello che gli serve... voi siete arrivati oggi, avete preso tre note negative, quindi... siete in debito con me!" scoppia a ridere nuovamente, Ashard non replica più, si volta e si allontana mestamente.
Barron seduto sulla paglia contro l'angolo parallelo a quello di Tinud attende l'amico, Tinud invece è già rannicchiato e dorme profondamente, Ashard appare sulla porta e Barron lo scuadra: "novità? nel caso servono solo due letti, la capra si sente già a casa..." Ashard guarda la stanza, affianco alla porta c'è il piccolo bagno, per lo meno c'è l'acqua... nota che i suoi amici gli hanno lasciato un posto tra bagno e muro nell'ultimo angolo disponibile. Barron lo guarda camminare verso il suo angolo, deduce che qualocsa è andato male. "Ashard? tutto bene, cos'ha detto Krinik?" l'umano si siede sistemando un pò la paglia "che dobbiamo usare la testa, se vogliamo diventare Guardiani..." Barron lo segue nel discorso annuendo, i due continuano a chiacherare fino a notte fonda finche non crollano per la stanchezza.

Nessun commento: