martedì 24 giugno 2008

L'orda amica. - Ep. 9

Dopo un giorno intero di viaggio il gruppo diplomatico di Paragon arriva al bosco, il fauno consiglia di nascondere la carrozza e di proseguire a piedi, la marcia è rapida e Lian poco allenato chiude il gruppo.
Dopo una camminata durata quasi un giorno e mezzo arrivano in una radura. Lian è appeso sulla schiena del Krowl con le punte dei piedi che toccano terra, Liandra è vicina al fauno ch ed'improvviso si blocca e si guarda in giro annusando l'aria "ci siamo..." alza la voce per farsi sentire "...Bauser sono tornato con l'ambasciatrice!", un fauno visibilmente anziano spunta dal bosco e si avvicina. Liandra guarda l'anziano fauno avvicinarsi inchinandosi saluta "Capo Bauser dell'orda del nord, è un'onore incontrarla", il fauno sorride e si fa una belata "l'onore è mio ambasciatrice, si alzi pure, qui nessuno è più importante di un'altro, siamo tutti uguali...", Liandra si alza e presenta il suo seguito.
I ribelli raccontano le loro motivazioni, ogniuno ha una storia, ma in fondo tutti voglio la pace, una terra da coltivare e dove far crescere i propri figli, Liandra avanza la proposta del consiglio, putroppo per avere la pace si è costretti alla guerra, ma se le orde del nord sono dello stesso pensiero di Bauser il vantaggio sarebbe altissimo. Bauser sorride guarda Lian: "Tu ragazzino, cosa ne pensi? unirsi a dei volgari ribelli puzzolenti, maleducati, che fino a pochi mesi fa ti avrebbero ucciso senza un motivo...", Lian inizialmente non sa che dire, guarda Liandra che lo incoraggia con un sorriso: "beh... quando la parola pace entra nel cuore di una persona fa fatica ad uscire... la diversità tra di noi? ...io sono How..." si guarda la mano non palmata a cui fa caso anche Bauser "...sono rinnegato dal mio popolo, ma oggi sono qui anche per loro, mi odiano ma io sono disposto a richiare la mia vita anche per loro... so cosa vuol dire essere diverso, e questo mi ha fatto vedere quanto in fondo siamo tutti uguali, voi volete la pace... io vi do la mia fiducia", Bauser annuisce e guarda Liandra, la donna sorride: "verrà a Paragon per firmare il trattato?" Bauser sorride "seguirei una donna così attraente in capo al mondo" si fa una belata seguito da Lian.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sotto esame, con poco tempo e troppe cose da fare.
Le parole che mi hai lasciato mi hanno lusingato molto, te ne sono grato.
E qui non è niente male, appena potrò respirare di nuovo liberamente tornerò a leggere con più attenzione.

P.s.: sei già fra i links. ;)