martedì 15 luglio 2008

Toriak di Nuum - Ep. 12

Lian cammina vicino a Liandra che conversa tranquilla con Bauser, alle loro spalle un contingente dell'orda del nord di circa duecento uomini. La foresta è fitta, ma i tre sono preceduti da un gruppetto di esploratori, gli uccelli canticchiano senza problemi e Lian si sente tranquillo, quasi più tranquillo di quando a proteggerlo c'era Goron.
Improvvisamente Vopos che li precede di pochi passi si ferma, anche Bauser si blocca ed inizia ad annusare l'aria, Lian lo fissa e prova ad annusare l'aria, purtroppo però oltre all'odore di stalla di Barros non sente. Vopos si volta verso il fauno: "Da ovest... un piccolo gruppo" Barros annuisce e richiama i suoi uomini, Vopos prende il fido martello sempre agganciato sulla schiena. Lian Guarda il Krowl, la testa del martello è grande quasi come il suo petto, da un lato piatto e dalal aprte opposta una punta leggermente curva, praticamente un grosso piccone. Vopos si avvicina a Bauser chiedendogli quattro soldati, Bauser annuisce al Guardiano e da ordine ai suoi di eseguire i suoi ordini, un pò riluttanti i quattro seguono Vopos.
La foresta è fitta anche per gli esploratori dell'orda ribelle, sono una decina e si muovono lenti, comunque sempre meglio dell'orda del Nord. Vopos divide il suo gruppetto in due, due uomini da un lato e due dall'altro, come per circondare gli avversari. L'orda si avvicina, Vopos si mette in ginocchio e si concentra, i ribelli non sono lontani si sente il metallo delle loro spade che batte sulle piante. I quattro dell'Orda del Nord si affiancano ad una decina di metri dai nemici, Vopos si concentra sul suo elemento, entra in sintonia con la terra. I ribelli arrivano poco lontano dal Krowl e lo notano, Vopos sorride alzando la mano al cielo, in quell'istante la terra ruggisce ed inizia a tremare. I ribelli rimangono spiazzati, sanno di avere di fronte un Guardiano, i quattro dell'Orda del Nord attaccano, Vopos impugna il martello e si lancia all'attacco. L'orda ribelle non si aspettava un'attacco a sorpresa, men che meno da un Guardiano, i cinque in mochi minuti spazzano via i ribelli.
Lian dopo aver sentito la terra produrre quei suoni terrificanti si è aggrappato ad un albero, Liandra seria guarda nella direzione dove era svanito Vopos, Bauser annusa l'aria e sente anticipatamente l'esito della battaglia e annuisce: "Siamo salvi per ora, ma non è più sicuro qui, dobbiamo viaggiare anche di notte". Vopos spunta tra gli alberi, poco dietro i soldati dell'Orda del nord soddisfatti dell'esito della battaglia, subito i quattro corrono a raccontare l'impresa e lodano subito il Guardiano.
L'ave eliminato gli esploratori ribelli ha dato un leggero vantaggio all'aorda di Bauser, ma prima o poi i corpi verranno trovati e la caccia ricomincierà, ancora più spietata. Bauser, Laindra e Vopos camminano vicini e confabulano tra di loro, Lian rimane un pò indietro attratto anche dalla natura che lo circonda, fiori e piante che ad Hairan si vedono solo nei libri. Lian si ferma spesso e volentieri a guardare quello che la natura riesce a produrre. Nessuno gli dice nulla, almeno lui riesce a non pensare all'Orda che li sta seguendo. Lian attratto da un fiore rosso fuoco si inginocchia vicino ad un albero, il fiore è qualcosa di meraviglioso, mai visto neppure nei libri, il ragazzino ne approfitta subito per cercare un foglietto e una matita per disegnarlo quando improvvisamente vede qualcosa di strano vicino al fiore. Una scarpa... Lian alza lo sguardo e segue la gamba tozza non molto lunga, che gli fa subito raggiungere il corpo forte e robusto, un Krowl... un Krowl con un'armatura dei ribelli... "RIBELLI!!!" Lian salta indietro e subito Vopos si trova di fronte a lui martello alla mano "Dammi la scusa che cerco..." dice Vopos verso il Krawl ribelle. Bauser mette la mano sul martello del Guardiano e fa cenno di no, poi indica un'altro Krawl che si avvicina: "Siete voi i traditori della ribelione?!" nessuno risponde non sapendo che reazione potrebbe arrivare "Sono Toriak di Numm! Se non siete voi quelli che cerco dovrò eliminarvi!".

Nessun commento: